Programma turismo 2020

Integrazione programma ANCeSCAO

CENTRO SOCIO-CULTURALE GIOVANNI FALCONE

GENOVA 18 gennaio 2020

Una giornata alla scoperta della città e del suo Acquario.

In mattinata visita guidata del centro di Geneva che comincerà dalla terrazza panoramica dalla quale si ha una visione completa sul porto vecchio e sulla città ,si scenderà poi con I’ascensore nel centro storico per ammirare i Palazzi dei Rolli, proseguirà lungo la via Cairoli per arrivare alla chiesa più antica di Genova intitolata a San Siro e poi all’ora convenuta ingresso e visita dell’Acquario.

PORTOROSE 15—16 /2/2020

TOREO DI BURRACO

 

TOREO DI BURRACO

Un weekend di relax e benessere

II Centro Falcone propone un week-end nella rinomata Portorose in Slovenia sia per gli appassionati di burraco che avranno I’occasione di partecipare ad un torneo nel centro termale del hotel Liifeclass, sia per coloro che vogliono trascorrere due giorni di relax nella SPA del hotel con piscine di acqua salata o passeggiare sul lungomare di Portorose e scoprire il borgo medioevale di Pirano. Possibilità di accedere all’attiguo Casino.

Per tutti i partecipanti ci sarà la visita guidata di Trieste

Visite Guidate su Bologna

MOENA (TN) HOTEL CATINACCIO ROSENGARTEN

dal 8/3 al 14/3/20

Moena, “fata delle dolomiti”, si trova in Val di Fassa ed è una località che offre moltissime possibilità di svago tutto l’anno e per tutte le persone da grandi a piccini: dalle escursioni in estate allo sci in inverno.
Hotel: L’hotel Catinaccio sorge in posizione panoramica a pochi passi dal centro di Moena.
La gestione famigliare dell’hotel garantisce un’atmosfera accogliente e calorosa; il personale è sempre disponibile a soddisfare le esigenze degli ospiti.

Altitudine: 1184 mt. s.l.m.

PASQUA a BUDAPEST La Regina del Danubio

 

DAL 10/04/2020 AL 14/04/2020

Un itinerario che attraverso la Slovenia ci porterà alla Capitate dell’Ungheria, denominata la Parigi dell’est per gli innumerevoli viali alberati che net 1700 si ispirarono alla Grandeaur parigina. Divisa fra I’antica Buda e la più moderna Pest dal Danubio, che specialmente di sera offre dal battello uno spettacolo unico sui palazzi illuminati, allineati sul-le due sponde e suite colline di Buda. II tour ci porterà poi, dopo la vi-sita al Castello di Godollo, regalo personale dell’imperatore Francesco Giuseppe all’adorata moglie Sissi, verso I’ansa del Danubio per am-mirare lo spettacolo naturale che offre “il Grande fiume” nonché i vil-laggi sulle sue sponde che conservano a Szentendre ancora le antiche tradizioni del passato e sulla via del ritorno faremo una visita all’antichissima Vezprem, futura capitate europea della cultura, cittadina me-dioevale perfettamente conservata, che annovera la prima cattedrale

Tour Portogallo e Santiago de Compostela

Dal 28 Maggio al 04 Giugno

L’anima del Portogallo si svela in tutto il suo calore, fra città ricche di storie e spaccati folkloristici: Lisbona, la bella Por­to, la pittoresca Coimbra, Nazare, Obidos e la mistica Fatima.

II fascino mistico del viaggio prosegue in Spagna, con l’atmosfera di devozione del Cammino di Santiago.

Forio d’lschia  HOTEL ROYAL PALM 4 ***

14 – 28 GIUGNO 2020

Curato personalmente dai proprietari, una delle più rappresentative famiglie di albergatori dell’isola d’lschia.
L’hotel sorge in uno degli angoli più belli e suggestivi di Forio: situato su una piccola altura, guarda di fronte e a sinistra, l’insenatura della baia di Citara una delle spiagge più ampie e belle dell’isola d’Ischia, famosa anche per la trasparenza e la limpidezza delle sue acque marine e la miracolosità delle acque termali. Ubicato inoltre nelle vicinanze degli splendidi Giardini Poseidon.

ISOLA DELLE FEMMINE (PA)

HOTEL SARACEN SANDS RESORT

14/06/20 – 28/06/20

Considerata una delle località più belle della Sicilia, Isola delle Femmine e situata tra due riserve naturali, e le vacanze al mare sono adatte sia per i giovani amanti dello sport e della movida, sia a chi preferisce un soggiorno tranquillo e rilassante. Hotel:
II Saracen Sands Resort si sviluppa in un’ampia area naturale ed e formato da un corpo centrale che si affaccia direttamente sul mare. La spiaggia privata e di sabbia bianca finissima e attrezzata con ombrelloni e lettini.

CRACOVIA

Dal Regno di Polonia agli Ausburgo

DAL 02/05/2020 AL 08/05/2020 

Un itinerario che ci porta alla meravigliosa Cracovia antica   Capitale storica del Regno di Polonia che conserva  il Pantheon dei Re polacchi  nella Cattedrale del Castello del Wavel a picco sulla Vistola. Attraverso le Terre dell’Impero degli Ausburgo, visiteremo  anche  le città più importanti della così detta Mitteleuropa come Lubiana, Brno  con la Fortezza dello Spielberg, e Bratislava da dove ci imbarcheremo per una mini crociera sul Danubio

FOLGARIA (TN) HOTEL ANTICO ALBERGO STELLA D‘ITALIA

09/08/20 – 16/08/20

Folgaria è una vivace località turistica montana, con un bel centro ricco di negozi per gli amanti dello shopping, è anche punto di partenza per numerose passeggiate nel verde.
Un’accoglienza calorosa, grazie anche al personale disponibile e cordiale. Le camere sono moderne e confortevoli, arredate con cura.
Altitudine: 1166 mt. s.l.m.

 

Villa Rosa di Martinsicuro Hotel Maxim’s

Dal  4 al 18  luglio 2020

L’Hotel Maxim’s è ubicato a Villa Rosa di Martinsicuro in una zona molto tranquilla ed immersa nel verde dei pini marini che ne fanno da cornice; è situato direttamente sul mare, con un grande giardino con palme centenarie.

UNITI STATI Panorami dell’Est”

Dal 10 al 19 Settembre

La Costa est degli Stati Uniti, i luoghi da cui tutto e’ cominciato quelli istituzionali, che hanno costruito e scandito la storia degli Stati Uniti d’America. La metropoli per eccellenza New York city, uno di quei luoghi che sembra di conoscere ancor prima di andare. L’allure istituzionale di Washington, città ricca di tesori e cultura. La zona abitata dagli Amrsh, che discendono dagli olandesi immigrati qui nel XVIII secolo e hanno deciso di vivere ancora come si usava un tempo, senza auto, elettricità, cure mediche, disponendo unicamente di ciò che coltivano e costruiscono con le loro mani. Le Cascate del Niaga­ra, spettacolo della natura senza eguali che gli Indiani chiamavano “Rombo di tuono” e le Mille Isole in terra canadese , labirinto fluviale fra ville piccoli castelli.

Proposte viaggi ANCESCAO

Programma turismo 2019

Integrazione programma ANCeSCAO

CENTRO SOCIO-CULTURALE GIOVANNI FALCONE

Via Tosarelli 4 – Riale di Zola Predosa • tel. 051 6166140
www.centro-falcone.it mail: turismo.falcone@tiscali.it

Programma turismo 2019

Integrazione programma ANCeSCAO

CENTRO SOCIO-CULTURALE GIOVANNI FALCONE

Via Tosarelli 4 – Riale di Zola Predosa • tel. 051 6166140
www.centro-falcone.it mail: turismo.falcone@tiscali.it